Accoglienza nella residenza per anziani

Dolce Età ospita gli anziani in camere ampie e ben arredate. La struttura ha spazi comuni progettati per garantire un elevato un tenore di vita, cui contribuiscono le tante occasioni di socializzazione messe a disposizione.

Le attività della residenza per anziani di Quarto, Napoli, sono organizzate in modo curato, offrendo varie opportunità di divertimento e di svago, sempre rispettando l’individualità e le esigenze dei residenti.

Spazi comuni, angolo bar e sala tè


Presso la casa di riposo Dolce Età gli anziani ospiti ritrovano il piacere di socializzare e stare con le altre persone. Sono attivi vari spazi comuni, all'interno dei quali si possono svolgere varie attività.

L’angolo bar è perfetto per trascorrere delle ore in compagnia, socializzando, gustando un tè o un caffè, assieme agli altri residenti, scambiando delle chiacchiere o godendosi qualche momento di relax.

Camere della casa albergo


Dolce Età mette a disposizione 8 stanze. Possono essere fruite come doppie o singole. L’arredamento delle camere è semplice, ma è comunque pensato per riuscire ad assicurare i necessari comfort.

Le camere vengono pulite e riassettate ogni giorno, con servizi quotidiani. Gli ospiti sono assistiti in tutti gli aspetti, da quello sanitario a quello estetico. Viene loro offerto un contesto gradevole e tranquillo.

Cappella presso la struttura


Presso la struttura, l'ospite ha la possibilità di coltivare la propria religiosità e trascorrere dei momenti di preghiera. Vi è una piccola chiesetta con panche e poltroncine e diversi arredi sacri.

Una cappella di ridotte dimensioni ma perfetta per chi desidera pregare, per chi desidera dedicarsi al raccoglimento, affinché quindi gli anziani residenti possano dedicare del tempo alla propria fede.

Palestra per fare esercizio

I residenti della casa di riposo di Quarto, Napoli, possono frequentare la palestra attiva presso la struttura. Allo scopo, sono seguiti da professionisti che organizzano un'attività fisica adeguata a persone anziane.

Tra le attività proposte c'è in particolare la ginnastica dolce, che permette a chi la pratica di mantenere attivo il rapporto con il proprio corpo e di allenare le capacità motorie in modo adatto all'età.

Tramite queste tecniche mirate, siamo in grado di prevenire o rallentare l'invecchiamento cerebrale, migliorando lo stato psicosomatico del paziente.

Ristorante e alimentazione


I menù sono pensati per dare soddisfazione alle esigenze degli anziani. Si servono piatti gustosi e allo stesso tempo salutari. Gli aspetti legati all'alimentazione sono curati da professionisti qualificati.

Viene fatto riferimento a una precisa tabella dietetica, stabilità nei modi opportuni. I residenti della struttura possono godere di menù personalizzati, con la necessaria prescrizione del medico personale.

Sala relax e biblioteca

I residenti della casa albergo per anziani possono trascorrere del tempo dedicandosi alla lettura. Nella biblioteca della Casa Dolce Età sono presenti numerosi testi, vari libri dedicati a generi diversi.

Il locale della sala lettura è ben arredato, è un ambiente confortevole e molto tranquillo. I residenti sono incoraggiati a leggere, visto che la lettura aiuta a preservare e allenare le facoltà cognitive e intellettuali.

Salotto, sala ricreativa

Gli spazi comuni della struttura permettono ai residenti di praticare tante diverse attività, sia rilassanti sia stimolanti. Tra queste vi è la letto-scrittura, che aiuta agli anziani nel mantenere le capacità cognitive.

Le attività proposte mirano a mantenere o recuperare le capacità eventualmente perse o poco esercitate a causa dell'età. L’approccio preferito dalla casa albergo è sempre rispettoso delle necessità degli ospiti.

Sala teatro e recitazione

Nella Casa Dolce Età è presente un largo locale dove i residenti possono assistere ad opere teatrali. Gli anziani possono cimentarsi nella recitazione. Il locale, all'occorrenza, funge anche da sala conferenza.

Nella sala teatro e recitazione si organizzano laboratori che permettono ai residenti di liberare il proprio potenziale creativo con l'arte della recitazione, facendolo in un modo giovevole, divertente e stimolante.

Scorri le foto

Chiamaci

Facebook

Dicono di noi

Richiedi informazioni

Torna su